produzione

Pibamarmi affianca il committente e il progettista lungo tutto il ciclo di esecuzione dell’opera lapidea, dalla fornitura dei materiali, all’ingegnerizzazione del progetto, alla lavorazione del prodotto finito.

Configurata come una smart company agile e indipendente, l’azienda è forte della formazione tecnica e della solida esperienza dei suoi operatori. Il brand di Chiampo è così in grado di capitalizzare una propensione all’innovazione concreta, lontana dai concetti sorprendenti e mediatici di una certa contemporaneità e basata per contro sul saper ideare e saper fare, ottimizzando i processi e personalizzando i prodotti.

Così, in avvio del terzo millennio, Pibamarmi si inscrive a pieno titolo nel sistema artigianale della tradizione italiana, ormai evoluto in una rete di autori post industriali, in grado di coniugare l’antica sensibilità nei confronti dei materiali, con un magistero creativo del tutto peculiare e con la capacità d’impiego e interpretazione delle tecnologie esecutive più avanzate.

Ogni prodotto di Pibamarmi è interamente realizzato in azienda, in un processo di costante controllo della qualità che si focalizza sulla materia prima lapidea, sulle lavorazioni, le finiture, l’imballaggio e le operazioni di spedizione.