Go Hasegawa + Pibamarmi



Pibamarmi sarà presente alla prossima edizione Marmomacc di Verona con un nuovo spazio espositivo firmato dall’architetto giapponese Go Hasegawa. L’installazione valorizzerà le proprietà di traslucenza del marmo grazie a un corpo compatto, a pianta centrale, scavato all’interno secondo profili variabili, concepiti  per ottenere diversi gradi di assottigliamento e trasparenza della materia litica.
 
Go Hasegawa
Dopo essersi formato all’Institute of Technology di Tokyo, Go Hasegawa apre il proprio studio di architettura nel 2005 dedicandosi principalmente alla progettazione di residenze private, caratterizzate da un attento studio dell’illuminazione naturale e del rapporto tra interni ed esterno. Tra le sue opere si ricordano anche la sede del Nippon Design Center a Ginza e la realizzazione, fortemente simbolica, di un campanile per Ishinomaki, centro del Giappone orientale gravemente danneggiato dallo tsunami del 2011.
Go Hasegawa ha tenuto conferenze e corsi universitari a Los Angeles, Milano, Mendrisio, Oslo e Tokyo e la sua opera ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti in tutto il mondo.

Verona, Marmomacc
hall 6, stand B4
28 September - 1 October 2016