XfafX Festival to design today

../../media/formato3/piba_712.jpg


Nel 2011, la Facoltà di Architettura di Ferrara ha compiuto vent’anni e, celebrando questo anniversario, ha voluto dare testimonianza di vitalità, dialogando con le componenti creative dell’architettura, del design e della comunicazione.
Per fare ciò ha promosso un progetto culturale di respiro internazionale: un festival intitolato XfafX - To design today della durata di un anno, articolato in conferenze, convegni, workshop e mostre.

PibaMarmi ha sostenuto l’iniziativa che ha preso avvio con la lectio magistralis di Massimiliano Fuksas, seguita da quelle di Francisco Mangado, Max Dudler, Snøhetta, Massimo Iosa Ghini e Guillermo Vazquez Consuegra.

Nell’ambito del festival il 13 dicembre scorso Luisa Bocchietto, presidente ADI, ha tenuto la prolusione all’anno accademico del Corso di Laurea ferrarese in “Design del Prodotto Industriale”.

Il programma delle manifestazioni continuerà fino a giugno 2012 con un intenso ciclo di appuntamenti tra cui sono previsti gli interventi di Kengo Kuma, Andrea Branzi e Matteo Thun.


../../media/formato3/piba_713.jpg