Pi Bar Marmi_Marmomacc 2022.

Un progetto di Apollodorus Architecture

sfoglia le news

In occasione della 56a edizione della fiera Marmomacc, che si svolgerà a Verona tra il 27 e il 30 settembre, Pibamarmi rinnova la sua collaborazione con Apollodorus Architecture, lo studio londinese diretto da Mark Wilson Jones da tempo impegnato nell’emulazione dell’architettura antica di matrice classica a seguito di un attento processo di studio storico.
La nuova sinergia, ultima in ordine di tempo rispetto a una serie di imponenti progetti residenziali di pregio, si sta concretizzando in un padiglione-lounge bar ispirato all’American Bar di Adolf Loos. Lo spazio sarà definito da un peristilio basamentale di sedici colonne tuscaniche e da un piano attico con soffitto a cassettoni dove un’articolazione di marmi traslucidi e specchi creerà un effetto di moltiplicazione visiva.
Un grande banco bar in marmo e una parete di fondo con ulteriori specchi e mensole in ottone costituiranno i capisaldi di un luogo per l’accoglienza e l’esposizione dei prodotti Pibamarmi con ulteriori arredi e complementi litici.