Calacatta Oro senza fine

La materia litica è protagonista in store contemporanei dove l’interior design parla un linguaggio dal forte impatto, capace di attrarre e guidare l’attenzione del cliente, di creare aspettative legate al desiderio di scoprire e di interiorizzare un insieme di valori legati al marchio.

È il caso di una eyewear boutique, di recente realizzazione, a Montecarlo dove l’allestimento è caratterizzato da un esteso pavimento in marmo Calacatta Oro posato a vena continua, in base a un disegno attentamente studiato durante il taglio e la composizione delle lastre; il materiale litico, particolarmente prezioso, presenta tinte che vanno dal bianco al crema con decise venature dal grigio cenere, all’avorio, al giallo oro.

Le composizioni delle pareti espositive del negozio sono contrassegnate da geometrie lineari di marcata orizzontalità per un concept elegante basato sulla naturalità del marmo che dialoga con il cristallo, con specchi dorati e con il legno laccato nero, a creare un ambiente luminoso e minimale dai caratteri fortemente identitari e attrattivi.
