Boutique Celine a Parigi

sfoglia le news

Negli store contemporanei l’interior design è messaggero persuasivo del brand, parla un linguaggio dal forte impatto capace di attrarre e guidare l’attenzione del consumatore, di creare in esso una serie di aspettative legata alla voglia di scoprire e di interiorizzare un insieme di valori legati al marchio. Così anche lo spazio commerciale si trasforma in un contenitore multifunzionale complesso e articolato, in una meta per visitatori che vi si recano oltre che per acquistare un prodotto, soprattutto per aderire ad un’idea e per essere protagonisti di un’esperienza esclusiva.

Boutique Celine a Parigi
(forniture e lavorazioni lapidee Pibamarmi)

È il caso di una boutique, di recente realizzazione, della maison di moda Celine dove l’allestimento è caratterizzato da rivestimenti in Marmo Grigio Carnico e mensole e schienali in Travertino Milano, con finiture superficiali lucide o patinate; i materiali litici, da apprezzare con la vista e col tatto, presentano tinte che vanno dal grigio cenere al grigio carbone, con disegni uniti o venati.

Boutique Celine a Parigi
(forniture e lavorazioni lapidee Pibamarmi)

Le composizioni delle pareti espositive del negozio parigino sono contrassegnate da geometrie lineari di marcata orizzontalità per un concept di particolare eleganza basato sulla naturalità di una pietra che dialoga con il cristallo, gli specchi e il legno, a creare un ambiente luminoso e minimale dai caratteri fortemente identitari e attrattivi.