Tailor Collection

Nuove tipologie, nuovi dettagli

sfoglia le news

L’Ufficio stile Pibamarmi firma Tailor Collection, una collezione ispirata al mondo della sartoria, a modelli di abiti e accessori, o a trame di pregiati tessuti. Lavabi e tavoli dal taglio rigoroso e lineare, o dalle forme sinuose e dalle superfici drappeggiate, possono conferire stili diversi a molteplici tipologie di ambienti e sono proposti in una ricca varietà di colori e finiture.

I modelli per il bagno spaziano dai tradizionali lavabi da appoggio o da terra, a blocchi sospesi, leggeri e compatti. Questi ultimi rappresentano una soluzione inedita configurandosi come unità minime, dalla forma netta e caratterizzata da sistemi di scarico completamente occultati, con cui creare serie e composizioni diverse a seconda degli spazi disponibili.
Tutti i lavabi sono contraddistinti dal tema della monomatericità litica con pilette a scomparsa di varia tipologia che si trasformano da elementi tecnici a raffinati dettagli formali che diversificano gli oggetti.

Dettagli dei tavoli Bell e Sarong,
Tailor Collection Pibamarmi

Basi centrali tornite, che razionalizzano la classicità del materiale, contraddistinguono i tavoli della collezione, tutti con piani circolari. Le forme cilindriche, coniche o sinuose delle basi dialogano a scale diverse con i dettagli di bordo dei piani, in un gioco di assonanze fatto di profili curvi o angolati.

L’accuratezza della lavorazione con macchine a controllo numerico e finitura manuale è rispecchiata nei profili di bordo di ogni elemento. Anche i materiali e i cromatismi selezionati per dar corpo agli oggetti rafforzano la peculiarità della nuova collezione nel panorama delle proposte del design litico contemporaneo: essi vanno dal Bianco Carrara e Travertino Milano con le loro tonalità neutre ai colori terrosi della Pietra Grey e del Grigio Portaluppi; dalle tessiture policrome fortemente venate del Calacatta Viola e del Calacatta Estremoz ai toni cerulei dell’Azul Cielo o porpora del Rosso Levanto.

Dettagli dei lavabi Delfi e Diva,
Tailor Collection Pibamarmi

Scopri Tailor Collection

- di Davide Turrini