Le forme fluide della Tailor Collection

sfoglia le news

Nella ricca proposta della Tailor Collection, ispirata al mondo della sartoria e firmata di recente dall’Ufficio Stile Pibamarmi, una famiglia di elementi è caratterizzata da forme sinuose e colori caldi pensati per interni intimi e avvolgenti. Si tratta di lavabi e tavoli dai volumi pieni e morbidi, modellati in materiali dai delicati toni neutri o dalle sfumature rosse e terrose più intense e profonde.

Dettaglio del lavabo Cloche

È il caso di Diva, scultoreo lavabo da terra ancora una volta pensato per nascondere alla vista tutti gli impianti di alimentazione e di scarico. Tutti i lavabi della collezione sono infatti contraddistinti dal tema della monomatericità litica con pilette a scomparsa di varia tipologia che si trasformano da elementi tecnici a raffinati dettagli formali che diversificano gli oggetti.

Curvy offre poi un’inedita interpretazione del macro-oggetto tavolo con base a silhouette di bottiglia mentre il lavabo Baguette è ricavato in un massivo volume parallelepipedo alleggerito dallo scavo fluido del catino per accogliere l’acqua, coniugando geometrie razionali e forme organiche.

L’accuratezza della lavorazione con macchine a controllo numerico e finitura manuale è rispecchiata nel disegno preciso delle superfici e nella raffinatezza dei profili di bordo o di base di ogni elemento. Anche i materiali e i cromatismi selezionati per dar corpo agli oggetti rafforzano la peculiarità della nuova collezione nel panorama delle proposte del design litico contemporaneo: essi vanno dalla Pietra Grey con le sue tonalità terrose, alle sfumature avorio fortemente venate del Calacatta Estremoz, alle tinte purpuree del Rosso Levanto.
Tutti i modelli della Tailor Collection presentano superfici di nuova generazione grazie al trattamento antimacchia e anticorrosione Acid Shield che fornisce prestazioni tecniche avanzate alla pietra mantenendone inalterate le qualità espressive di grana e colore naturali.